Digitale - Dgtale



Visita la nuova galleria
di Dgtale.eu

  Notizie     
             
 
Log in
Login
Password
Preferiti
Nikon.it (2619)
AlterPix.it (2606)
Tamron.com (2541)
Canon.it (2364)
Sigma.jp (2360)
My-Click.net (2201)
Leica-Camera (1818)
 
PORTRAITS IN BLACK Ritratti in nero
Inserito il 24 ottobre 2006 . IT - Eventi
Indirizzo sito : Comune


Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri
Verona, 15 ottobre 2006 - 7 gennaio 2007

I tre fotografi di ZOO_COOM, pubblicitari di professione, mossi dal desiderio di rendere la fotografia uno strumento di ricerca e relazione sociale, hanno iniziato nel 2003 un progetto comune che considera la fotografia una <<possibilità di narrazione>>: una narrazione durante la quale si rendono dicibili e visibili situazioni che non sarebbero raccontabili in nessun altro modo. Ambrosi, Danesin e Sodoma stanno portando avanti da tre anni un’indagine che si occupa dell’immigrazione africana in Italia, soffermandosi sugli aspetti della vita quotidiana delle comunità africane che si sono stabilite nel territorio veronese e frequentano la Chiesa Pentecostale.




<<Non è semplicemente un’indagine condotta fotografando>>, dice Marco Ambrosi, <<la macchina fotografica ha aperto e consentito relazioni, ha fatto succedere delle cose che hanno fatto bene a noi che fotografiamo e a chi viene fotografato>>.

La mostra, a cura di Gigliola Foschi, e’ composta da circa 90 fotografie di vario formato (da cm 40x40 a m 2x1) divise in tre sezioni:

Marco Ambrosi racconta gli sguardi dei fedeli al termine del culto domenicale, ritraendoli in uno studio improvvisato, recuperando la tradizione della fotografia da studio dell’Africa Occidentale.

Matteo Danesin racconta le feste della comunità pentecostale, i servizi (i matrimoni, i funerali...) e le dedicazioni (i battesimi), prendendone parte attivamente come ospite della comunità.

Aldo Sodoma racconta la quotidianità delle famiglie africane immigrate e Verona; entrando con delicatezza nell’intimità delle loro case, ritrae i gesti e le relazioni della vita domestica.

La mostra è corredata da installazioni sonore e da un catalogo bilingue di 144 pagine, che sarà in vendita presso il Bookshop del Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri a Euro 30.00.


Letto : 1844 | Torna indietro
 
Visitatori

Visitatori Correnti : 2
Membri Correnti : 0

Galleria

Immagini di repertorio
Fiore 350D(237)

Versioni
Download
IrfanView 3.98
Manuale Canon EOS 1D Mark II N
Manuale Canon EOS 5D
Canon Speedlite Transmitter ST-E2
ZA Digital Image Recovery
Top - Siti
LBKcXlWGKKRqTX
apUBOYLQLZohq
LpCvVEwvvZJHxqsN
wBsnbtRRDxbfvdsU
aWpzVoRwvCgixpZnITE
wPXZErYSdNoDh
wcTGxnUqQdYdP
oUCEXNgiISQCG
SAjlliNCeuUoS
JSpNmffFQuU
 
| About  | Site Copyright © 2005 www.dgtale.it  | Site statistics |